Content
Che si tratti di proteggere il capitale o di diversificare il portafoglio, Bitcoin ha guadagnato un posto rilevante nelle strategie di investimento di un numero crescente di persone. Il crescente interesse verso Bitcoin ha trasformato questo asset digitale da fenomeno di nicchia a strumento di investimento riconosciuto. Noi forniamo assistenza con la comparazione degli ETF, un pianificatore di portafoglio, delle simulazioni di portafoglio e delle guide agli investimenti. L’investimento in Bitcoin può essere conveniente per chi cerca alti rendimenti potenziali e comprende i rischi.
Governo al lavoro su come valutare in velocità il prezzo delle società non quotate
Kraken è uno dei nomi più conosciuti del settore e uno dei primi ad offrire una piattaforma solida per l’acquisto di Bitcoin anche in Italia. ISCRIVITI QUI A BITPANDA PER 50€ DI BONUS che potrai utilizzare per investire velocemente in Bitcoin. Un sistema semplice e adatto a chi vuole fare trading pur non avendone ancora piena padronanza. Tutti gli strumenti che sono utilizzati dai professionisti per fare trading anche su altri mercati.
Come comprare ETF Bitcoin dall’Italia (o dall’Europa)?
Investire in Bitcoin attraverso azioni è una strategia che consente un’esposizione indiretta al mercato delle criptovalute. Come si può vedere dagli esempi precedenti, investendo in Bitcoin attraverso i CFD, possiamo beneficiare sia degli aumenti che delle diminuzioni del prezzo di questa criptovaluta. L’ultima seria riduzione del prezzo del Bitcoin ha avuto luogo nella prima metà del 2021, quando il BTC ha perso più del 50% del suo valore in un solo mese. I periodi di mercato orso sono rari; tuttavia, i cali nella valutazione del Bitcoin possono essere molto dinamici.
Si mostra valida sia per prendere dimestichezza con la piattaforma, sia per attuare strategie di trading sul Bitcoin con capitali virtuali, senza correre alcun rischio reale. Se il prezzo del Bitcoin immediate nextgen Italia aumenta del 10%, il valore dell’investimento salirebbe a circa 55 euro. Al momento, il prezzo del Bitcoin è influenzato in parte dalle prospettive positive sull’economia degli Stati Uniti, che ha spinto al rialzo i prezzi degli asset più rischiosi.
Quando acquisti una criptovaluta, questa viene archiviata in un “portafoglio”, che è il luogo in cui sono archiviati tutti i tuoi possedimenti in cripto. L’attività di trading – per definizione – non crea valore, il valore passa di mano da una tasca all’altra. Quando il flusso delle notizie crea un sentimento positivo online il valore delle criptovalute sale vertiginosamente, non appena si crea un sentimento negativo il valore del Bitcoin crolla in modo vertiginoso. E il 20 gennaio entrerà alla Casa Bianca Donald Trump, che ha promesso di fare degli Stati Uniti la capitale mondiale delle criptovalute. D’altronde da pochi giorni è entrata in vigore la MiCAR, il regolamento europeo sulle cripto-attività. Secondo alcuni osservatori la mossa attesterebbe anche un nuovo atteggiamento nei confronti delle criptovalute da parte delle autorità regolatrici tricolori.
Investire in ETF Bitcoin in periodo di crisi
Il mercato di Bitcoin è attivo 24 ore su 24, sebbene gli orari americani siano quelli più attivi e volatili. Per questo la nostra redazione ha preparato un vademecum che permetterà a tutti di comprendere il fattore temporale – e anche di capire quanto c’è bisogno di investire su Bitcoin, anche di minimo. Capire quando e quanto investire in BTC può avere ampie ripercussioni sulle nostre strategie e sulle nostre chance di successo.
